Le Strade del Destino

Mi hai sempre cercato

lungo i viali del destino.

Io camminavo a testa bassa

persa nei meandri del mio buio

in cerca di ciò

che era rimasto di me.

 

I miei capelli come un elmo in battaglia

per non farmi riconoscere dalla vita

e per difesa.

 

Ho camminato a lungo

per secoli e per strade avverse

in cerca di un volto amico

come una nave cerca un faro nella tempesta.

 

Come un gatto

la notte mi appartiene, e nella notte,

attraverso la luce lunare

cercherò rari semi da interrare

per poter poi mietere

nuovi raccolti.

 

Nel cammino non importa quante volte

conosceremo lo strazio dell’abisso eterno

perchè nel viaggio ogni sconfitta è creescita

e ogni vittoria

è stimolo pr l’avvenire.

 

Tu sei me e io sono Te,

due anime in cerca di loro stesse,

in cerca di nuovi sentieri,

di ombra di quercia,

di Luce del mattino.

Due anime unite

da fili invisibili

persi nel tempo e nello spazio,

che in questo mondo, qui ora,

si sono ritrovate,

lungo i viali del destino.

 

 

l.d.

 

A tutte le anime amiche compagne di viaggio

che qui ho incontrato.

~ di cacciatricedisogni su 14 ottobre 2010.

5 Risposte to “Le Strade del Destino”

  1. un pensiero davvero bello cara Lorenza
    buona giornata cara amica
    un forte abbraccio Alessandro

  2. NON SO SE IO FACCIO PARTE DI QUELLE AMICHE, MA DI SICURO SO DI ESSERE, UNA TUA COMPAGNA DI VIAGGIO, DI QUESTA STRADA.
    MI RITROVO IN CIO’ CHE HAI SCRITTO, TANTO DA POTERTI DIRE…
    CHE AVREI POTUTO SCRIVERLO IO.
    UN BACIO LORENZA,
    DIS.

  3. Tu fai parte di quelle Anime amiche
    che qui ho incontrato. Come me, pensavi
    di essere sola nel percorso, nn lo eravamo
    mai state sole, ne lo saremo mai.
    Questo è tutto x me.
    Ti abbraccio, Lorenza.

  4. Quelle parole sono talmente intense e veritiere…Un abbraccio,carissima Lorenza. Buon agosto,amica splendida e unica…

  5. Queste parole sono nate da tempo indefinito, quando mi decisi
    a scriverle sapevo dentro me che mi avrebbero portato a capire
    molte cose in futuro, e così è stato. La vita con i suoi innumerevoli
    viaggi alla ricerca di Anime compagne per condividere gioie e dolori,
    esperienze, amicizia, amore, e tutto quello che nella vita si sperimenta.
    Quando non si è più soli, anche la battaglia apparentemente più dura,
    viene affrontata con più forza.
    Anch’io auguro a Te un buon agosto e ti ringrazio per aver incrociato
    la mia strada, che da allora si è arricchita ancora di più grazie a Te e
    alla tua rara amicizia, ti voglio bene, Lori.

Rispondi

 
