Perle Di Vita

Oggi un Angelo di seta

mi ha parlato

accarezzandomi il cuore.

mi ha inondato d’Amore,

mi ha detto

che sente i miei pensieri.

Mi ha stretta in un abbraccio di Luce

così che i suoi raggi

possano accecare

le ombre del mio dolore.

Finalmente uno scampolo

di beatitudine

e mille speranze vestite

di perle di vita

si stanno moltiplicando

dandomi i colori della serenità.

 

l.d.

 

 

~ di cacciatricedisogni su 9 novembre 2010.

5 Risposte to “Perle Di Vita”

  1. bellissimo pensiero cara Lorenza
    spero che il tuo cuore sia sempre colmo di serenità e speranza
    perchè quell’angelo resterà sempre accanto a te
    un abbraccio
    Alessandro

  2. Gli Angeli nn ci abbandonano mai,
    sicuramente mi danno speranza
    e amore, questo lo percepisco bene.
    Grazie Ale sei davvero una bella persona,
    ti abbraccio cn stima e amicizia, Lorenza.

  3. Bellissime riflessioni,sei emozionante in queste parole e rileggendo la poesia di prima- In riva all’anima- mi sono commosso e avevo i lucciconi..ieri non te lo avevo detto,ma ora si,mica posso nasconderti le mie emozioni,amica mia del Paradiso. Baci e un abbraccio stretto stretto..

  4. Carissimo Ale, questa poesia l’ho scritta quando Miki era ancora in vita,
    scritta il 9 novembre 2010, il 14 novembre Miki ci lasciò. Avevo bisogno
    di una speranza, e nel mio cuore qualcuno, anzi, il mio Angelo me la diede.
    da qui, nacque questa poesia. Forse più che una speranza mi diede la
    forza per affrontare la tragedia che di lì a pochi gg sarebbe avvenuta.
    Gli Angeli sono capaci anche di questo, ma soprattutto non ci lasciano
    mai, se solo noi lo vogliamo. Un bacio mio caro Ale, Lori.

  5. Ale dolcissimo, se ti sei commosso vuol dire che la poesia “In riva all’Anima”
    ti ha toccato dentro. Ciò che sentivo in quel momento, era di voler
    ringraziare la vita intorno e dentro di me, la Natura, ma soprattutto volevo
    chiedere con umiltà di essere ascoltata e aiutata al momento del bisogno,
    perchè non tutti siamo forti e pronti ad affrontare i giorni e le situazioni
    che ci arrivano, soprattutto quelle negative, e non tutti riusciamo ad
    elevarci nella giusta maniera, la più giusta secondo me, farlo con umiltà
    e dedizione. Ti abbraccio anch’io affettuosamente e ringrazio il Cielo
    per averti incontrato, sei una persona davvero bella e profonda, Lori.

Rispondi

 
