Voglio Sognare Ancora un Po’…

Sono qui, in questo pomeriggio di un giorno qualunque.

Guardo fuori dalla finestra, vedo la collina e le nubi addensarsi

sopra di lei.

Meglio così, non sopporterei una giornata di sole oggi.

Mi va di stare rannicchiata nei miei pensieri e immaginarmi

nascosta in quel cielo di ovatta grigia, dove tutto si perde, o dove,

forse, tutto si ritrova.

Tutto si riflette dentro me. Ma mi va bene così.

Guarderò come in uno specchio opaco così che quelle immagini

non mi facciano troppo male.

Devo riuscire a guardare oltre le astrazioni taglienti come lame,

fondere quel loro metallo.

Cercherò di ricavarne dei fiori, fiori lucidi come acciaio,

eterni, che catturino la luce mancante.

Quella luce, che solo ad immaginarla, mi aiuta ad incantarmi

in questo spazio.

Guardo ancora fuori… la collina e le nuvole.

Tra gli squarci di piombo intravedo l’azzurro, quell’azzurro

tanto agognato nei momenti di quiete.

Mi sorprendo a contemplare quei colori, dovrei dipingerci

un quadro… si, ma non ora, ora no,

voglio sognare ancora un attimo.

l.d.

~ di cacciatricedisogni su 7 gennaio 2011.

8 Risposte to “Voglio Sognare Ancora un Po’…”

  1. i sogni servono per evadere dalla realtà, ma la tua vita devi viverla

  2. Se ogni tanto nn sognassi, nn riuscirei
    a vivere la mia vita. Troppi sogni illudono,
    troppa realtà, indurisce l’esistenza…1 via
    di mezzo sarebbe l’ideale, ci proverò.
    Un abbraccio e un bacione, buona serata.

  3. Che bello sognare…i sogni liberano la mente come navigare oltre l’orizzonte.Buon anno cara amica e magica e serena settimana un bacio!

  4. Anche a me piace navigare oltre l’orizzonte in
    compagnia dei miei sogni. Per tornare sulla terra
    ferma c’è sempre tempo…vero? Un bacione Ciro
    carissimo, buona settimana anche a te.

  5. Certo cara,c’è sempre tempo per tornare sulla terra.Mi ricordo quando andavo per mare e mi domandavo chissà se ritornerò?L’orizzonte era li davanti a me ed io ero felice di trovarmi in quello spazio immenso dal colore blu.La mia anima si mescolava con il profondo blu sognavo ed ero felice sereno nonostante i pericoli del mare.Sono partito tante volte andando incontro al mio destino per era un sogno sempre alla ricerca di qualcosa.Ma poi ritornavo e non ero poi più tanto felice!Un abbraccio con amicizia un bacio con affetto!

  6. Ciao Ciro, ti rispondo con questa frase:
    “I sogni non svaniscono finchè
    le persone non li abbandonano.”
    Cosa c’è di + bello, sognare mentre si
    guarda l’immenso blu del mare, così
    misterioso e magico? Un buon fine settimana,
    cn altrettanta amicizia e affetto, baci!

  7. Dipingi molto bene quel tuo stato d’animo in una giornata invernale;è bello che tu sottolinei la quiete introspettiva che ti fa indugiare e crogiolare pigramente nel calduccio del tuo divano,magari avvolta in un plaid,persa nelle tue fughe suggestive e,a volte,malinconiche. Un bacione.

  8. Non mi dispiace l’inverno in sè, ma piuttosto l’inverno interiore
    di certi momenti della mia vita e, anche se apparentemente mi
    sembra di conviverci bene, so che in fondo, è il sole con la sua
    calda Luce ad illuminare i nostri lati di ombra, e quando accade
    tutto si ridimensiona. Un caro saluto, Lori.

Rispondi

 
