La Voce del Bosco

 

 

Stamane una sottile malinconia

si sta impadronendo di me,

ma mi piace così.

Il mio bosco lo sa

e mi chiama a bassa Voce.

Ne sono attirata,

e a passi lenti e silenziosi

mi avvicino, non voglio rompere

la magia di quel sottile filo

che ci lega.

Mi avvicino per guardarlo da lontano…

Ecco la mia quercia, la macchia…

Apro la finestra per sentire la vita

che vi scorre, i profumi eterni

di terra, di muschio e fiori selvatici.

Una rondine volteggia a poca distanza,

come per salutarmi e ricordarmi che lui

è come il ciclo della vita.

Gli alberi, il sottobosco, le creature

nascono, crescono, muoiono

e successivamente tutto rinasce,

tutto si rinnova.

Mi beo di quel silenzio fatto solo di suoni naturali,

non esiste parola d’uomo, frastuono,

solo pace infinita che ti avvolge piacevolmente.

Il silenzio, quasi un mio elemento. Fa parte di me.

Ci può essere più vita nel silenzio, più dialogo,

che in qualunque altra manifestazione umana

che comporti l’uso delle parole.

Attraverso esso e la Natura riesco a percepire

quasi l’essenza della vita, delle persone.

I pensieri si susseguono leggeri, ho bisogno del silenzio

per essere obiettiva con me stessa e con gli altri.

E’ lui che mi suggerisce quali persone

mi stanno davvero a cuore,

quelle che davvero mi sono vicine, seppur discretamente.

Sento la voce delle loro Anime, la sento dentro la mia,

non potrò mai sbagliare in questo.

Quelle voci parlano attraverso la quiete,

il vento gentile tra i rami,

quelle voci così preziose e amiche non hanno suono

se non quello profondo e discreto della Luce

che attraversando il mio cuore

irradia la mia Anima.

Respiro a pieni polmoni quell’aria che sa di buono,

saluto il sole amico mentre con le dita

asciugo quella lacrima furtiva,

poi incomincio la mia giornata

ringraziando il Cielo

per questa immensa ricchezza.

 

l.d.

 

http://youtu.be/mHPDWx7e0sE

 

 

 

~ di cacciatricedisogni su 9 maggio 2011.

10 Risposte to “La Voce del Bosco”

  1. Ciao carissima un bel post magico con delle belle frasi e parole di silenzio vita e anima mi piace.Grazie mille per la tua visita ti invio tanti cari saluti e serena settimana con affetto e amicizia sempre bacio…Soul!

    • Grazie Soul, so che anche tu apprezzi il silenzio,
      una serena settimana anche a te, un carissimo saluto, Lorenza.

  2. tu sei ricca dentro ciao lorenza

  3. in ogni parola…strofa…lettera vedo te lorenza..
    quindi non e’ bisogno aggiungerne altro
    baci dolci

  4. Il tuo bosco…che quiete e che contemplazione stupenda. Bacione..

    • Si, caro Ale, è il mio rifugio, sia nei momenti di malinconia
      che di serenità… è sempre bello rivederti anche qui.
      Un grande abbraccio…

  5. L’ho riletta,dopo tanto tempo…percepisco tutto il pathos che irrora il tuo cuore,allorchè esprimi queste sensazioni ed emozioni che soltanto il bosco ti sa elargire…ti abbraccio,mia angioletta e musa ispiratrice. ^____^ 🙂
    Un mare di bacetti…per la grandissima Lori.

  6. In questo bosco, ogni volta ci trovo anche Te, soprattutto Te
    che mi sai parlare anche attraverso il suo silenzio… Ti abbraccio
    anch’io dolce Ale.. sn felicissima di poter esser la tua musa
    ispiratrice, ti voglio tanto bene, bacioni infiniti, notte, Lori.

Rispondi

 
