Le Donne Difficili

 

Sono le donne difficili quelle che hanno più Amore da dare.

Ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando

hanno qualcosa da dire.

Quelle che hanno imparato a proteggersi

e a proteggere.

Quelle che non si accontentano più.

Sono le donne difficili, quelle che sanno

distinguere i sorrisi della gente.

Quelle che ti studiano bene, prima di

aprirti il cuore,

che non si stancano mai di cercare

qualcuno che valga la pena.

Quelle che vale la pena.

Sono le donne difficili,

quelle che sanno sentire il dolore degli altri.

Quelle con l’Anima vicino alla pelle,

che vedono con mille occhi nascosti.

Quelle che sognano a colori.

Sono le donne difficili

che sanno riconoscersi tra loro.

Sono quelle che, quando la vita

non ha alcun sapore,

danno sapore alla vita.

 

 

(MARA BAGATELLA)

~ di cacciatricedisogni su 18 maggio 2011.

20 Risposte to “Le Donne Difficili”

  1. Buon giorno e bentornata carissima amica un bel post mi piace molto…grazie mille per i tuoi saluti che mi hai lasciato poco fà.Buona settimana con affetto e amicizia un bacio grande.Soul!

  2. Buona settimana a te Soul, ogni tanto mi rifaccio viva,
    la prima cosa che ho notato sn state le tue magnifiche foto
    in bianco e nero, sempre raffinate e particolari, felice che ti
    piaccia il mio post, 1 grande caro saluto e buona giornata, baci!

  3. DI DONNE DIFFICILI,
    NE CONOSCO QUALCUNA.
    SON FORTUNATA, IO.

    DIS.

  4. A me piacciono le donne così, nn ce ne
    sono molte in giro, e quelle poche che
    conosco sono davvero uniche! Anch’io mi
    ritengo fortunata, e tanto! Baci Dis,
    buon tutto, Lorenza.

  5. queste sono le donne vere, io le cerco sempre, mi piace confrontarmi con loro, hanno sempre qualcosa da darti e cercano qualcosa in cambio.In qualche modo mi assomigliano….Un abbraccio cara con tutto il mio affetto, M
    aria

  6. Qualcuno poco fa mi ha scritto (nn qui) che era d’accordo con me, ma che solitamente queste donne nn piacciono. Forse ha ragione,
    ma solo perchè sono autentiche, e chi è autentico, nn piace a
    tutti… Queste donne per me sono la fortuna di chi le incontra,
    di chi le sa apprezzare, io mi ritengo fortunata, perchè qualcuna
    ne conosco…. e tu mi piaci cm persona, cm donna, da sempre
    amica mia, ricambio il tuo sincero abbraccio, cn amicizia e stima,
    Lorenza.

  7. se le umane esperienze(negative e non) avessero il potere di renderci come le donne descritte in tale testo il mondo sarebbe migliore

  8. Il mondo sarebbe migliore, se di donne così ce ne fossero
    tante, purtroppo sono molto rare, ma io ne conosco alcune
    davvero così, spero che il loro tacito agire, sia di esempio a donne e uomini, sempre di più. Baci.

  9. Ciao Lorenza,ti lascio tanti cari saluti e buona settimana un abbraccio con amicizia…Soul!

  10. Grazie Soul, anche a te. Grazie per il video, piacciono molto
    anche a me i Cramberries, 1 abbraccio!

    • Grazie a te per la tua bella amicizia e presenza grazie per i tuoi saluti carissima amica ricambio con molto affetto e scusa il ritardo nel rispondere sono stato un pò assente per lavoro un bacio grande mia carissima amica e buona settimana…Ciro!

      • Ciao Soul, grazie del tuo passaggio, sei un caro amico,
        Approfitto per augurarti un luminoso e rilassante weekend,
        un abbraccio cn affetto e amicizia, baci, Lorenza 🙂

  11. Oiii carissima amica felice di risentirti grazie mille per i saluti e il commento ricambio con affetto e amicizia buona giornata e un bacio grande…Ciro!

    • Anch’io felice di risentirti, ti auguro una serena giornata, sempre con
      rinnovata e sincera Amicizia, bacioni!

      P.S. sempre belli i tuoi post e clip!

  12. Ciao,Lori,un abbraccio. Ti sei auto-descritta alla perfezione. W Te!

    • L’autore è anonimo… mi è piaciuta la descrizione di queste donne,
      quelle “difficili”, fra le mie amiche reali e virtuali, posso dire di conoscerne
      qualcuna davvero così. E chissà, forse perchè mi somigliano un po’ lo
      sono anch’io..difficile. Se tu pensi che io sia così, è un complimento che
      terrò sempre cn me, perchè ti ritengo una bella e speciale persona,
      1 abbraccio sincero di bene ❤

  13. ehm… non è anonimo, l’autore… la poesia è mia. Vi lascio il link
    http://lacasasullezampedigallina.blogspot.com/2010/12/le-donne-difficili.html
    sto contando tutti i blog che l’hanno riportata e ricopiata. Finora questo è il primo che non l’abbia pure firmata! (è già qualcosa…)

    • Ciao Mara, mi spiace x l’accaduto e comunque come hai già notato
      nn mi sono presa il merito delle tue parole, alla fine ho scritto “Anonimo”
      copiato in buona fede dal sito in cui ho visto il tuo scritto.
      Intanto ti faccio i miei complimenti, anch’io scrivo e raramente mi è
      successo di leggere versi come i tuoi… ma mai e poi mai mi prenderei
      un merito che nn mi spetta, un saluto, Lori.

  14. Grazie a te, Lori, ma finchè lasci (Anonimo) tra parentesi in fondo alla poesia, non è che sia cambiato molto, non trovi? 🙂

Rispondi

 
