Ti Ho Cercata Nell’Eternità

 

Ti ho cercata nel fluire del tempo e della vita.

Ti ho immaginata perfetta

ma irreale per me,

come può essere l’impossibile.

Ti ho cercata figlia mia,

ho camminato sulla strada dell’eternità,

ma non c’eri.

Ti ho cercata dove le stelle

si perdono nell’infinito, ma

 nessuna poteva portarmi da te.

Ho cercato in quel cielo,

quel cielo che forse un giorno ti ha rapita,

senza svelarmi dov’eri

e se saresti tornata.

Il mio cuore, ammalato di antichi ricordi e nostalgia,

aveva quasi smesso di battere…

Ma quando chiesi di fermare il mio tormento,

un Angelo di cristallo mi prese per mano

e mi fece vedere ancora una volta il tuo volto,

e sentire la tua mano,

che dall’eternità cercava la mia.

l.d.

Dedicata a mia sorella Angela

~ di cacciatricedisogni su 17 giugno 2011.

12 Risposte to “Ti Ho Cercata Nell’Eternità”

  1. a volte la vita ci vede impotenti di fronte a una mancanza che ci stringe il cuore, ma il pensiero che i nostri cari vegliano su di noi è un balsamo alle nostre ferite. ti abbraccio forte mia cara, una bacio, Maria

  2. Vero cara Maria, è questa consapevolezza che ci fa vivere in una rinnovata
    Speranza per la vita e tutto ciò che ci circonda, ti abbraccio col cuore, Lorenza.

  3. Molto bello questo post dedicato a tua sorella…sei dolce e sensibile tvb un abbraccio!

  4. Grazie caro Ciro, anch’io ti ritengo una persona sensibile lo sai, e sn felice
    di averti cm Amico, ti abbraccio anch’io cn l’Anima, Lorenza.

  5. Che versi… che intensità… che forte emozione leggere il suono melodioso e armonico della tua anima! Ti abbraccio con l’anima. Jon

    • Leggendoti da molto, anch’io dico la stessa cosa. Ci si può arricchire a vicenda,
      caro Jon. Grazie per la tua Luce, ti abbraccio cn affetto e Amicizia, Lorenza.

  6. Anche io ti abbraccio con l’anima mia carissima amica ti auguro un buon inizio di settimana con affetto e amicizia stammi bene bacio Soul.

    • Grazie Soul, anche a te, ma soprattutto buon inizio Estate,
      grazie per esserci e per la tua sincera Amicizia, un abbraccio grande,
      Lorenza.

  7. Bellisima questa poesia, appena possibile gliela farò leggere. Un abbraccione sorellina <3<3<3

  8. Sei una poetessa,me lo sentivo…è ora che non ti trascuri come pittrice! Baci…

    • Grazie fratellino… io ci provo. La pittura è da molto che la
      trascuro, seguirò il tuo consiglio, baci…

Rispondi

 
