Essi sono Geni Singolari…

Gli Angeli sono geni singolari.

Sono esattamente ciò  che sono

e non potrebbero  essere nulla

di diverso:

in sè esseri senz’Anima

che non rappresentano altro

che pensieri

e intuizioni del Loro Signore.

 

(Jung)

~ di cacciatricedisogni su 6 luglio 2011.

10 Risposte to “Essi sono Geni Singolari…”

  1. Buon giorno e ben tornata con i tuoi post sei cosi spirituale sei un anima dolce e bella un bacio con affetto e amicizia.

  2. Buongiorno a te Soul, a volte vorrei essere + concreta
    e meno spirituale, ma sn così. Anche se in questo mondo
    pare che vadano avanti quelli che di spirituale hanno
    ben poco… io continuo imperterrita, aiutata dai miei
    Angeli,che sn + reali e concreti di qualsiasi persona
    insulsa e cinica cm ce ne sn molte oggi.
    Anche tu sei una persona profonda e sensibile, nn saresti
    da così tanto tempo tra i miei amici, un abbraccio d’Amicizia
    e ammirazione, Lorenza.

    • Grazie cara,anche io provo per te una profonda e sincera amicizia.
      E’ vero quello che dici viviamo in un mondo cinico e violento dove esiste solo il dio soldo.
      Anche io mi affido al mio spirito e al mio angelo,dicono che ognuno di noi ha un angelo.
      Non provo più fiducia nelle persone a volte preferisco stare da solo a quardare l’orizzonte.
      Ascolto la mia anima o il suono delle onde e del vento con il suo profumo di salsedine…..cosi mi sentto libero,un bacio con affetto e amicizia
      Soul.

      • Fa bene ascoltarsi nel silenzio, se poi sei
        in compagnia del mare, del suo blu e degli
        elementi che lo accompagnano, la tua Anima
        si farà sentire più profondamente. La libertà…
        una necessità oltre che un diritto. Buona domenica
        Amico mio, ti auguro tanta serenità, baci, Lorenza.

  3. non credo negli angeli, credo nelle persone che sono come angeli

  4. Ognuno ha le sue convinzioni. A me piacciono le persone che
    sono come Angeli, che in questo mondo…sn rare, ma,
    soprattutto amo gli Angeli veri, che sono pura Essenza di Luce
    e Amore incondizionato.Spesso mi hanno aiutata, dove materialmente
    era impossibile. Baci, Lorenza.

  5. Sono umana quanto te, cn tt i miei difetti terreni.
    Ci provo ad imitarli ma ho i miei limiti… tt possiamo
    assomigliare agli Angeli, quando facciamo qualcosa di buono
    senza volere nulla in cambio, anzi, dovrebbe essere la regola.
    Ma lo psicanalista Jung, parla degli Angeli quelli veri, cm quelli
    citati dalle Sacre Scritture. A cui io credo, se nn altro, perchè
    ho avuto delle esperienze inspiegabili cn Loro, e perchè ne
    avverto la presenza. Libero di nn crederci.
    Di fondo cmq in tt noi c’è una scintilla Divina, sta a noi sentirla
    e crederci. Ma so che ognuno ha i suoi dubbi, e le sue convinzioni,
    rispetto la tua e quelle altrui. Bacioni e buon weekend, Lorenza.

  6. I nostri amici Celesti…anche gli antichi Greci parlavano di un “dàimon” che era appunto un genio protettore ed ispiratore,che ci aiutava a esprimere la nostra intima indole,forse fornendoci lo spunto per coniugare,per quanto possibile,la purezza e perfezione delle “idee divine purissime” di Platonica memoria… Ti voglio bene,tesoro. ❤

  7. Vero, in quasi tt le culture e religioni ci sn queste figure
    che rimandano agli Angeli. La pietra nera che è posta
    alla Mecca secondo il Corano è stata portata dall’Arcangelo
    Gabriele, anche alcuni agnostici che nn si pongono il problema
    dell’esistenza di un Dio, credono però agli Angeli.
    Cm sia, sono delle figure positive e ci possono trasmettere
    solo Amore e protezione. Anch’io ti voglio bene, ti
    abbraccio forte forte…baci!! ❤

Rispondi

 
