Unite dalla Notte

Piccola pantera,

perfetta e sinuosa,

il tuo corpo, con movimenti eleganti,

cattura la luce lunare.

Io e te, unite dalla notte

e dalle stelle

che di antiche radici

e mistero profondo

ci narrano brillando.

Io e te, compagne e custodi

di felci selvatiche, di querce eterne,

madri possenti e generose.

Più in là, alcune testuggini

tessono un sentiero

camminando lentamente

su un tappeto di foglie purpuree.

Splendida, piccola pantera,

i tuoi occhi di zaffiro,

nell’oscurità, vibrano, s’illuminano

di magia

e incantevole fascino.

 

l.d.

 

 

 

 

 

~ di cacciatricedisogni su 31 luglio 2011.

10 Risposte to “Unite dalla Notte”

  1. sembra di sentirla questa pantera muoversi lenta fra le foglie secche e un brivido corre lungo la schiena…. molto bella…un abbraccio affettuoso e una buona domenica, Maria

  2. Son contenta che i miei versi riescano quasi a farla
    sentire reale.. grazie Dolce Poetessa. Ricambio il tuo
    abbraccio e ti auguro un buon proseguimento di
    domenica, baci, Lorenza.

  3. i versi sono veramente belli. ma tu insieme ad una pantera non ti ci vedo, chiedo venia se mi son sbagliato. buon inzio d’agosto un abbraccio

  4. Veramente nn parlo di una pantera vera e propria
    ma di un gatto nero, che esteticamente le somiglia,
    ma solo esteticamente… io sto insieme ai gatti, ne
    ho due. Buon inizio agosto e settimana, baci, Lorenza.

  5. Magico post mi piace.
    Mi piace questo passaggio molto:

    Più in là, alcune testuggini

    tessono un sentiero

    camminando lentamente

    su un tappeto di foglie purpuree.

    Un bacio con affetto e amicizia accompagnato da foglie purpuree!

    Soul!

    Magica settimana.

  6. Grazie Soul, mi piace molto l’immagine del bosco e ho immaginato
    la scena, anche se spesso ci vado veramente, un abbraccio
    carissimo Amico e magico agosto, bacioni!

  7. sembra che questa pantera più che accanto a te sia te stessa … viva in te… che meraviglia! forse mi sbagliero nell’interpretarlo cosi … ma sembra come se ti stessi guardando in uno specchio e questa pantera stà lì, quieta e parte di te, e con te vive quelle emozioni e gode di ciò che vi avvolge! Con affetto Jon

  8. Ciao Jon, scusa il ritardo ma sono tornata da poco, ero
    in vacanza. In un certo senso hai interpretato bene i miei
    versi, solo che mi sento + un gatto che una pantera. Cmq
    sia credo che tu abbia capito anche quanto amo i felini..
    Un grande abbraccio e buon inizio settimana, baci!

  9. Che bellissima immagine poetica…intensa,verace e suggestiva. Bacione,Lori…

  10. Sì Ale, si addice perfettamente a quello
    che ho scritto, Un grsso bacione anche a te,
    buona giornata!! ❤

Rispondi

 
