Mare d’Inverno

 

La sua voce mi attraversa,

mi racconta,

mi fa compagnia

mentre cammino

lungo il suo nastro dorato.

Sa ascoltare i miei pensieri,

senza chiedere,

senza giudicare.

Guardo la sua distesa

e mai mi è sembrato così bello,

ora che il cielo senza sole

colora la sua superficie

di un argento quasi candido

che si confonde all’orizzonte

baciando il cielo.

Lui sembra essere qui per me,

il suono della sua risacca

mi rasserena la mente,

lasciando che preoccupazioni nere

come corvi svaniscano nel nulla.

M’inchino e mi lascio

accarezzare le mani

dalle sue onde gentili,

è il suo modo per dirmi che sa di me,

delle mie inquietudini,

delle mie piccole gioie.

Ho sempre amato

il mare d’inverno, così insolito

e diverso,

e credo, che lui abbia sempre amato

la stranezza delle persone come me,

che troppo spesso

scivolano dentro se stesse

e i loro silenzi

per poi poter rinascere.

 

l.d.

~ di cacciatricedisogni su 15 novembre 2011.

6 Risposte to “Mare d’Inverno”

  1. Bellissima dedica ad uno degli elementi della natura che anch’io amo decantare in poesia. Brava Lorenza!

  2. Grazie cara Annita, il mare mi ha sempre affascinato insieme ad
    un altro elemento: il Silenzio. Anche il mare riesce ad essere
    a suo modo silenzioso, quel silenzio che accompagna discretamente
    chi davvero lo ama e sa ascoltare la sua vera voce.
    Bello averti qui, buona serata, Lori.

  3. Un brano dal sapore tardo-romantico: il mare argenteo invernale,così lontano dai clamori chiassosi e ribollenti di euforìa estiva,e invece così propedeutico alla meditazione,all’ascolto di se’stessi. Il grande mare…che,come un immenso cervello sensibile,registra e conosce tutti noi,e quando vi camminiamo a fianco,sa ispirarci,o per lo meno comprenderci,nei nostri aneliti struggenti…

    Un bacione..Lori..

  4. E’ proprio questo che volevo sottolineare, la bellezza e la
    discrezione del mare d’Inverno. Solo nella tranquillità io
    riesco a percepire la sua voce, le parole nascoste nel
    suo “Silenzio”. Buona giornata Ale, baci, Lori.

  5. Bellissima immagine adoro il genere,
    ma anche un bel post sei meravigliosa il mare d’inverno mi piace moltissimo si addice alla mia anima.
    Sai il mio istinto mi dice ma non adesso,che la tua presenza è molto importante per me…tu mi capisci.
    TVB.

    • Fra Anime sensibili, ci si comprende e anche tu lo sei.
      Sì, devo dire che raramente ho incontrato persone a cui
      piace il mare d’inverno, ha tt un altro significato.
      Grazie per quello che hai detto, anch’io ti voglio bene,
      un caro saluto, Lori.

Rispondi

 
