Cosa Dà Un Senso Alla Nostra Vita?

 

AMARE…

Senza Amore la nostra vita

non avrebbe senso.

Tutti prima o poi

ne conosceranno l’essenza

perchè a nessuno

sarà negato di amare

se è ciò che si vuole.

 

 

Amare incondizionatamente
che sia Amore, Amicizia,
Amore per la Natura,
Amore per chi ha bisogno
di una voce amica,
per chi si trova all’entrata
di un tunnel buio,
e non vede ancora
una seppur piccola Luce
all’uscita…
Se sapremo amare
in tutte le sue forme
possibili e immaginabili…
Solo allora
saremo degni
di essere chiamati
uomini o donne
o ancora meglio…
Angeli.

l.d.

~ di cacciatricedisogni su 18 gennaio 2012.

12 Risposte to “Cosa Dà Un Senso Alla Nostra Vita?”

  1. non credo negli angeli, ma nell’essere umano che sa amare

    • Rispetto ovviamente l’opinione di chi non ci crede,
      ma… il senso della frase finale era + che altro riferita
      a quelle persone che sanno amare, in tutti i sensi…
      Come si potrebbero chiamare…? Per me Angeli.

  2. MOLTO TOCCANTE………..PERCHE TI CONOSCO ABBASTANZA BENE CHE SO CHE TUTTO CHE SCRIVI VIENE DENTRO DI TE..DI CIO CHE SEI….E MI PIACE
    DOLC ESERATA CARA AMICA

    • Anche tu sei sensibile e so che mi conosci, so
      che apprezzi le mie parole, se siamo amiche ormai
      da molto tempo un motivo ci sarà.
      Ti abbraccio forte Bambi, Lori. ❤

  3. Condivido al 100% il tuo pensiero… Ti abbraccio forte,angioletta carissima…

    • Non avevo il minimo dubbio Ale, anch’io ti abbraccio
      perchè sei tra le poche persone che ritengo vere dentro,
      un bacione, Lori.

  4. Dolce,amorevole e amichevole post sei meravigliosa.
    Sono molto contento che sei ritornata cara amica.
    Mi sei mancata mistica amica.
    Spero che stai bene.
    Grazie per il tuo commento e la visita sono contento che ti piace.
    Anche qui fa molto freddo da un pò di giorni,devo dirti che mi piace più il freddo che il caldo.
    Ciao carissima amica un bacio con affetto e amicizia sempre.
    Stammi bene Lori.
    Ciro.

  5. Grazie Ciro per tutto quello che hai detto, e anch’io
    sono contenta di esserti amica da circa 3 anni ormai
    e apprezzo i tuoi post, sto bene e devo dire che
    anche a me piace il freddo piuttosto che il caldo
    opprimente, anche stamattina eravamo a -5! Giorni fa
    anche -9… Un abbraccio affettuoso anche a te carissimo,
    buona giornata, baci, Lori.

  6. Una canzone per bambini dice: “Perché l’amore è il più grande motore…” parole semplici per dire una grande verità, come hai espresso molto bene anche tu con questo bel post. Un abbraccio, Annita

    • I bambini sanno con la loro semplicità,
      dire cosa significa una parola tanto grande come
      Amore, infatti è il sentimento che muove il
      mondo, il principale e unico, grazie Annita ti
      abbraccio anch’io, buona serata, Lori.

  7. un post davvero bello….e condivido anche i pensieri lasciati dagli altri…grande Lori…questo è il mio primo commento nel tuo blog…spero di farne altri anche se a momenti ho problemi a collegarmi…sei una vera persona e mi piace molto ciò che scrivo.
    ti auguro una dolce serata e un felice weekend la tua amica Pina!
    P.S: questo è il mio nuovo indirizzo web del blog…ho dovuto cambiare per motivi che purtroppo qui non posso spiegarti ….ti lascio un abbraccio pieno di affetto.

  8. Che gioia Amica mia vederti qui..! Sono contenta che ti piaccia e
    condividi ciò che scrivo. Lo spero tanto anch’io che tu possa
    venire spesso qui da me, sarai sempre la benvenuta.
    Bellissimo il tuo nick e la foto, ma lo sai che io adoro le fate..?
    Anzi, non solo io le adoro, ma altri amici qui… ma poi come
    si capisce dal mio di nick, adoro allo stesso modo i sogni e tu
    riassumi queste 2 cose nel nick che hai scelto… sento che per
    te in futuro ci sarà una svolta positiva, finalmente. E’ una sensazione
    che ho dentro. Ti abbraccio di bene e ti auguro un dolce e rilassante
    weekend… alla prossima dolce Pina, Lori. 🙂

Rispondi

 
