Il Mio Sentiero

Percorrevo un sentiero

in compagnia del mio profondo.

Sola fra mille anime,

sconosciute sensazioni…

Nuove eppur già provate.

Impervio il mio cammino

ma cercavo fiduciosa

una Luce amica.

L’alba coi suoi piccoli

diamanti di rugiada

m’indicò la giusta via.

Ed ecco che eri Tu

sulla mia strada.

l.d.

~ di cacciatricedisogni su 8 luglio 2013.

10 Risposte to “Il Mio Sentiero”

  1. dove sei finita?…fatti sentire in privato ………..
    un abbraccio xte

  2. Bellissima poesia.Anche l’immagine che l’accompagna…Poche righe ma sufficienti a comunicare sentimenti ed emozioni. Un grosso abbraccio a te.,carissima amica.

    • Grazie Ale, so che apprezzi ciò che scrivo ,anche in poche righe.
      L’importante è appunto saper cogliere ciò che i versi vogliono
      trasmettere. E’ sempre gradita la tua presenza qui da me, ti abbraccio
      anch’io grande amico, 🙂

  3. Ciao cara Lori, mi fa piacere ritrovarti!
    Secondo me ciò che hai scritto si presta a più interpretazioni, ognuna, comunque, è improntata alla positività, com’è sempre il trovare la strada giusta, specie dopo una fase un po’ confusa, come capita un po’ a tutti anche nella vita reale.
    Che i Fari importanti per le nostre vite rimangano sempre accesi e che noi si riesca sempre a scorgerli ed arrivare alle nostre mete.
    Un abbraccio e felice percorso, magari più semplicemente buona estate e possibilmente buone vacanze!

    • Bellissime parole le tue, sono d’accordo con te Sergio. Nella vita
      dobbiamo inevitabilmente incontrare le nostre difficoltà, piccole o grandi,
      spesso ci aiutano a fortificarci e a crescere. Sappiamo anche però che
      ognuno di noi ha la luce del suo faro che illumina sempre la propria
      strada qualora diventi buia, nonostante questo, però, non la vediamo
      presi dalle nostre vicissitudini ma poi è come se quella luce diventasse
      sempre più luminosa ed ecco che risaliamo alla normalità, temprati
      e ancora pieni di speranza. Grazie Sergio, buone vacanze anche a te,
      Lori.

  4. Profondamente bello questo articolo…mi piacerebbe percorrere questo sentiero in compagnia con te magica e bella amica!
    Bacio con amicizia,affetto e amore.

    Soul.

    • Grazie amico mio per trovarlo profondo e bello, so che
      sei sincero e, sempre in sincerità, sai che apprezzo anch’io
      i tuoi articoli, video e immagini. Ti abbraccio con vera amicizia,
      stima e grande affetto, Lori.

      • Grande magica e bella amica ti auguro un dolce giovedi e buo fine settimana.

        Soul.

  5. Anche a te amico mio, uno splendido
    e luminoso weekend, baci, Lori. 🙂

Rispondi

 
