Quando un’Anima…

144193b6c5f2e4a9a24cb5e3e3ce0b54

 

Quando un’anima si stacca dal cielo è perchè ha una missione da compiere. Nessuno di noi sa in cosa consiste, tutti però veniamo qui con un pacchetto di mezzi in dotazione, perchè solo così potremo portare a termine il nostro compito. Se aprirai il tuo pacchetto, ci troverai delle cose straordinarie, doni speciali con cui potrai cambiare, giorno dopo giorno, il mondo.

La tradizione, lenti attraverso le quali guardare ciò che ti circonda in modo diverso dagli altri, ci troverai: la fede, forza interiore a cui attingere in tempi duri, la gioia, grazie alla quale continuerai sempre a ballare e che, non dovrai mai smettere di alimentare, la caparbietà, la testardaggine, quel rifiuto assoluto di arrendersi difronte agli ostacoli e alle difficoltà. L’Amore, un muro che ti proteggerà dal mondo là fuori, gli affetti, una delle poche risorse per le quali il ritorno sull’investimento è assicurato, la curiosità, che ti farà cercare di indovinare cosa si trova al di là del sipario, nelle sfere celesti, nei libri mai letti, il canto, la musica… penna dell’anima, con cui raccontare senza parole, le lacrime, gocce salate che ti faranno fermare a riflettere.

Incontrerai delle Guide, persone speciali che Dio ha mandato in terra per farci da faro, per illuminare il sentiero nel quale camminiamo, per non farci perdere al buio. La preghiera, quella capacità e possibilità straordinaria di connetterti con il Creatore, un insieme di cuori con cui condividere momenti banali della vita, ma anche quelli difficili e, soprattutto, quelli speciali.

Guardati indietro solo per imparare dai tuoi errori, ma poi, ricco di ciò che hai imparato, procedi guardando sempre avanti, ci troverai gli ostacoli, le difficoltà, per superarli cambia loro il nome, chiamali sfide, perchè solo così troverai la soluzione.

Ogni giorno è solo una pagina bianca da scrivere con frasi solo migliori.

(Autrice del testo Gheula Canarutto Nemni)

*** Grazie dal cuore Bea ***

 

49c9368c709b3b5c00c7898ffc2a7714

 

12 pensieri riguardo “Quando un’Anima…

  1. Salve Bea, sono molto felice che tu abbia apprezzato il mio testo. L’ho dedicato a mio figlio, e’ stato il mio regalo per il suo 13 esimo compleanno.
    Da noi si dice che chi riporta le parole a none di chi le ha dette, porta la pace nel mondo…
    Immagino tu non volessi plagiare nessuno, quindi è giusto che tu dica ai tuoi lettori chi ha scritto queste parole.
    Un saluto
    Gheula Canarutto Nemni

    "Mi piace"

    1. Me le ha trascritte un’amica, Bea appunto, sono talmente belle che ho voluto riportarle qui. Il mio ringraziamento a te che ne sei l’autrice e a lei che mi ha permesso di leggerle. Non era mia intenzione non specificare il tuo nome, quale autrice del testo, dato che non sapevo. Un cordiale saluto, Lorenza de Simone.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.