Lascia che pensino…

tunnel-acqua1

Lascia che ti considerino superba e presuntuosa perché non ami mescolarti con la massa. D’altra parte, tu alle pecore hai sempre preferito il lupo. (Maria Luna)

24 pensieri riguardo “Lascia che pensino…

  1. Ci può stare tutto ci che dici nel post, però … proprio perché non sei una strega, proorio perché non sei una pecora, proprio perché non siamo in piena estate, almeno nella foto, proprio perché vuoi sfidare le leggi ipocrite degli uomini … però … per quanto il lupo non deve e non può crepare … dimmi angelo mio benedettoo (o maledetto:questi son fatti tuoi)come fai a stare in un sottobosco, col cielo grigio e tenebroso e con la gambe e le barccia nell’ac

    "Mi piace"

    1. Proprio perchè vado controcorrente, io adoro i boschi, in qualunque stagione, adoro il freddo.
      Più è freddo e meglio sto. Adoro il cielo, anche
      quando azzurro non è, anche l’acqua… ma soprattutto.. adoro i lupi. Ho messo questa immagine perchè rappresenta alla perfezione quello che c’è scritto. Strana eh… lo so… Hai detto bene, il lupo non deve mai crepare, a chi risponde così, spiego che l’augurio “in bocca al lupo” è perchè la femmina del lupo per proteggere i piccoli li trasporta in bocca e quindi sono al sicuro, in bocca al lupo, che tutto vada bene e che tu sia sempre al sicuro.
      La risposta giusta non è “crepi il lupo” ma “Viva il lupo!” Dopo questo mini trattato sui modi di dire del lupo, 😀 ti ringrazio per il passaggio e per il tuo simpatico commento!

      "Mi piace"

    2. Questo stereotipo è vecchio e superato, le streghe, per la maggior parte, sono donne bellissime e generose. Quella brutta, vecchia e cattiva è solo un simbolo creato ad hoc per far comprendere ai bimbi che leggono le favole, cosa sia il bene e il male. Punto.

      "Mi piace"

      1. Assai probabilmente non ci sono riuscito, ma nei miei commenti volevo far risaltare appunto gli stereotipi e luoghi comuni, trattandoli solo con ironia.

        "Mi piace"

      2. L’ho capito. Infatti anch’io concordo con te, la stregaccia era molto meglio di Biancaneve, più raffinata ed elegante nel portamento. Come volevasi dimostrare: le streghe sono bellissime.

        "Mi piace"

  2. Viva il lupo, anche perché quando l’uomo gli sottrae teritorio, lui, il lupo e la sua cucciolata, sono costretti a fare una vitaccia … stavo dicendo da cani … ma i luoi sono fieri e orgogliosi del modo in cui vivono ed è giusto che sia così. Qualche giorno fa tra un blog e l’latro mi sono inmbattuto in una foto in cui c’era un uomo giovane, un cacciatore, che alzava il lupo il lupo su di sé: un lupo davvero grosso e in altezza alto quanto un uomo: l’uomo sorrideva per la sua grande bravata. Il lupo, aveva gli occhi chiusi. Per sempre. Grazie per l’ospitalità e la gentilezza delle tue parole.

    "Mi piace"

    1. Quell’uomo, e quelli come lui, non sono uomini e nemmeno bestie:
      sarebbe un insulto per gli animali. Sono esseri senza specie né anima,
      vigliacchi, codardi. Loro non sanno che c’è la legge dell’Universo che tutto compensa. Chi fa del male attira male e viceversa. La ruota gira per tutti, nessuno escluso. Ho visto coi miei occhi questa legge all’opera, ero
      scettica, ma mi sono dovuta ricredere.

      Grazie a te per i tuoi bei commenti.

      "Mi piace"

      1. Il lupo ucciso era in me, così come in me sono tutti gli animali presi in trappola. Destinati a morire per dissanguamento o poco dopo nelle mani dell’uomo che li bracca, cattura e poi li schiavi, quando non li stermina.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.