Le parole del silenzio
Il silenzio è tutte le parole che emana l’anima, il sentimento, le parole che si pronunciano con lo sguardo intinto di pregiati pensieri che solo l’eternità del tempo sa incastonare nella quiete del cuore, come perle di luce.
(Lorenza de Simone)
Annunci
Che bello *-* il silenzio è prezioso 💙
Mi piaceMi piace
Lo penso anch’io Sara, un abbraccio! ❤
Mi piacePiace a 1 persona
A te!! 😍😘
Mi piaceMi piace
Poesia che regala pace…
Grazie ❤️
Mi piaceMi piace
Grazie a te Dina per come sei ❤
Mi piacePiace a 1 persona
😘
Mi piaceMi piace
Ciao, da molto mancavo dal tuo blog, e dal salutarti.
Il silenzio, i silenzi sono pause nella musica della vita. Ecco che il silenzio delve alternarsi al suono, e dopo il suono, il silenzio. Come una pausa musicale di uno spartito, il silenzio ristora l’anima. Ma essa, l’anima, non deve essere SEMPRE immersa nel silenzio. Come il silenzio, anche la solitudine deve essere intercalata dalla compagnia. Anche solidudine è bella, quando non si e’ da soli; così come il silenzio, è bello quando puoi sentire. E’ bello il buio, quando dopo un giorno di fatica, si chiude il libro che si sta leggendo a letto e si spegne la luce. Ma non possiamo dire ad un cieco che il buio è bello; come non è bello il silenzio per il mio collega non udente. Il silenzio è uno spazio ove l’anima riposa. Per poi ripartire, in mezzo ai suoni del mondo. All’anima non piace l’eterno silenzio, come non le piace l’eterna solidudine. Ciao 🙂
Marghian
Mi piaceMi piace
Commento anch’io dopo tanto… non avevo le notifiche di alcuni commenti 😦 Hai ragione Marghian, è solo che sono propensa al silenzio in prevalenza, ma ciò non esclude tutto il resto, certamente.
Buona giornata! 🙂
Mi piaceMi piace
Il silenzio,ci riconcilia con la nostra anima,che cerca solo pace.
Sempre intense le tue parole ❤
Ti abbraccio,serena notte.
Mi piaceMi piace
Grazie Caterina, belle e intense anche le tue, senza dubbio! Mi erano sfuggiti alcuni commenti…
Mi piaceMi piace
Nel silenzio possiamo ascoltarci…..
Mi piaceMi piace
Penso anch’io… scusa, mi era sfuggito il commento! Grazie del passaggio 🙂
Mi piaceMi piace
L’ha ribloggato su Antonella Lallo.
Mi piaceMi piace
Grazie… e benvenuta!
Mi piaceMi piace
Grazie e buona giornata a te 😃
Mi piaceMi piace
L’ha ribloggato su Alessandria today.
Mi piaceMi piace
Il commento era in spam… Grazie per aver ribloggato il mio post, buona giornata!
Mi piaceMi piace