Dialogo reale fra anime

c7787b2adaa84c67df9fb2855e5aa9d1

 

PLATINO – “Tu che mi sei sorella nell’anima, tu che comprendi gli abissi da dove veniamo e le stelle dove stiamo andando… Ti respiro amica mia, ti ho riconosciuta per le strade del mondo. Ho attraversato lo spazio e il tempo tenendoti stretta… figlia, sorella, amica… Noi sappiamo cosa significa danzar nude sotto la luna amica. Noi buchiamo la vita, e la ricuciamo con fili di seta colorati. La notte ci appartiene, il mondo me lo regalerai ogni volta che vivrai oltre, ogni volta che le tue parole apriranno gli occhi chiusi alla luce, ogni volta che dalle tue mani nasceranno le future stelle, ogni volta che raccoglierai nel tuo viaggio pietre preziose e le condurrai con te verso la conoscenza, ogni volta che squarcerai il velo dell’ignoranza, io sarò con te, ogni volta che ti amerai, ogni volta che amerai, il tuo viaggio sarà il mio, perché noi sappiamo che non è la meta ciò che conta, ma il viaggio stesso. Qualcuno lo perderemo per strada, qualcuno non capirà, qualcuno ci brucerà ancora, ma noi sapremo di aver amato. Ti abbraccio forte… ti voglio bene.”

 

0715bb8b6a6f815630c11112ea8c12eb

 

SPECCHIO OPACO – “Cara sorella, amica, figlia… nell’abisso del tempo, dell’infinito, nulla può farmi paura se tu sei al mio fianco. Tu ed io siamo legate da fili di luce, invisibili, colorati, concreti, forti, fragili… e sì… non conta la meta, ma ciò che si incontra durante il viaggio. Ogni sconfitta è crescita, ogni vittoria è stimolo per l’avvenire. Laddove tu sei triste, compenso io, laddove io sono triste tu mi rassereni. Noi due siamo come un’anima sola, e per questo, forte. Non importa quante volte conosceremo qui lo strazio dell’abisso eterno, ne verremo sempre fuori. Sempre. Ricordalo. Nulla potrà fermare il nostro cammino, perché io sono te, e tu sei me. Siamo due sorelle, amiche, figlie, che in questo mondo, qui, ora, si sono ritrovate. Ti giunga il mio abbraccio attraverso fili d’argento, anch’io ti voglio bene, sempre te ne vorrò.

 

 

~ di cacciatricedisogni su 31 marzo 2020.

4 Risposte to “Dialogo reale fra anime”

  1. …sono,tutte frasi molto profonde,degne di grande riflessione, e offrono un messaggio molto costruttivo… 🙂 :*

    "Mi piace"

  2. Questo dialogo, assolutamente non metaforico, ci insegna che è vivendo ed accettando i nostri limiti, errori, che evolviamo verso qualcosa di più grande, anche se è doloroso accettare tutto questo, ma è pur vero che dalle macerie si può ricominciare a costruire la propria vita. Queste due anime me lo hanno insegnato con il significato del dolore e la sensibilità della dolcezza. 🙂 ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: