Dialogo reale fra anime
PLATINO – “Tu che mi sei sorella nell’anima, tu che comprendi gli abissi da dove veniamo e le stelle dove stiamo andando… Ti respiro amica mia, ti ho riconosciuta per le strade del mondo. Ho attraversato lo spazio e il tempo tenendoti stretta… figlia, sorella, amica… Noi sappiamo cosa significa danzar nude sotto la luna amica. Noi buchiamo la vita, e la ricuciamo con fili di seta colorati. La notte ci appartiene, il mondo me lo regalerai ogni volta che vivrai oltre, ogni volta che le tue parole apriranno gli occhi chiusi alla luce, ogni volta che dalle tue mani nasceranno le future stelle, ogni volta che raccoglierai nel tuo viaggio pietre preziose e le condurrai con te verso la conoscenza, ogni volta che squarcerai il velo dell’ignoranza, io sarò con te, ogni volta che ti amerai, ogni volta che amerai, il tuo viaggio sarà il mio, perché noi sappiamo che non è la meta ciò che conta, ma il viaggio stesso. Qualcuno lo perderemo per strada, qualcuno non capirà, qualcuno ci brucerà ancora, ma noi sapremo di aver amato. Ti abbraccio forte… ti voglio bene.”
SPECCHIO OPACO – “Cara sorella, amica, figlia… nell’abisso del tempo, dell’infinito, nulla può farmi paura se tu sei al mio fianco. Tu ed io siamo legate da fili di luce, invisibili, colorati, concreti, forti, fragili… e sì… non conta la meta, ma ciò che si incontra durante il viaggio. Ogni sconfitta è crescita, ogni vittoria è stimolo per l’avvenire. Laddove tu sei triste compenso io, laddove io sono triste tu mi rassereni. Noi due siamo come un’anima sola, e per questo forte. Non importa quante volte conosceremo qui lo strazio dell’abisso eterno, ne verremo sempre fuori. Sempre. Ricordalo. Nulla potrà fermare il nostro cammino, perché io sono te, e tu sei me. Siamo due sorelle, amiche, figlie, che in questo mondo, qui, ora, si sono ritrovate. Ti abbraccio attraverso fili d’argento… ti voglio bene… sempre te ne vorrò.”
…sono,tutte frasi molto profonde,degne di grande riflessione, e offrono un messaggio molto costruttivo… 🙂 :*
"Mi piace""Mi piace"
Questo dialogo, assolutamente non metaforico, ci insegna che è vivendo ed accettando i nostri limiti, errori, che evolviamo verso qualcosa di più grande, anche se è doloroso accettare tutto questo, ma è pur vero che dalle macerie si può ricominciare a costruire la propria vita. Queste due anime me lo hanno insegnato con il significato del dolore e la sensibilità della dolcezza. 🙂 ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esattamente.
Grazie per averle condivise 😊
Buona giornata!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te, per aver apprezzato questa condivisione, buon tutto! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona