L’ombra della Donna Selvaggia

„Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe.“ — Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi.
Bellissimo blog, complimenti!😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio di cuore… benvenuta!
"Mi piace""Mi piace"
Bentornata!
❤️😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sparisco ma poi ritorno…! ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni tanto fa bene staccare 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
👌🏻😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello il video; anche il riferimento alla donna selvaggia è un ottimo spunto di riflessione. 🙂 :* Ale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… buon martedì Ale, bacione!! 😘
"Mi piace""Mi piace"
Bentornata carissima ❤🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un abbraccio forte… Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Ancestrale, selvaggio, misterioso….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nell’infinito della notte liberiamo la nostra anima..lei non ha catene, segue il richiamo di quelle voci profonde..le vere radici del nostro esistere, questa realtà non ci rappresenta..noi siamo l’immenso.
Da ragazza mamma, mi chiamava maschiaccio, dovevo sottostare ad infinite regole, i miei fratelli no!
Lavoravo il doppio di loro.. ricordo d’estate quando i miei riposavano nell’ora più assolata, mi allontanavo nei campi..oppure nelle stradine correndo ho saltando muri dovunque mi portasse la curiosità di conquistarmi quello spazio di libertà.
Era il mio segreto..mi sentivo me stessa..forte, testanda è fiera ..non avevo paura di gareggiare con i ragazzi, nessuno di pareggiata neanche nelle corse in bici.
Che grande valore la piena libertà di essere sé stessi..in pace con la natura che ci circonda.
Ti abbraccio💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggendoti, mi sembra di vederti ragazzina… belli questi ricordi… grazie di condividerli con me. Sì, le femmine dovevano e devono dare di più, è una regola sottintesa che si perde nella notte dei tempi. Anch’io ero un po’ ribelle e maschiaccio, ne pagavo le conseguenze ma, come dici tu, essere sé stesse è un’altrettanta tacita regola delle ribelli… Bellissimo il tuo commento, profondo e peotico, come la tua bella anima, ti abbraccio anch’io!💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rieccomi! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?
"Mi piace""Mi piace"
Lo aggiorno di rado… Ho meno tempo 👋🏻
"Mi piace""Mi piace"